Lewis Hamilton piuttosto contento dopo la prima sessione di test: “Tanti chilometri e nessun problema di affidabilità”
La Ferrari ha completato oggi la sua prima sessione di test per la stagione 2026, partecipando allo shakedown collettivo sul circuito del Montmelò. Se già ieri i motorizzati Ferrari erano risultati competitivi lato affidabilità, oggi anche la Rossa stessa ha confermato questo trend. Tanti chilometri, pochi problemi.
Charles Leclerc si è definito soddisfatto dei risultati e dei dati raccolti in pista nella giornata odierna, confidando nel 2026 come papabile anno per la rinascita del Cavallino Rampante. Il 7 volte campione iridato ha voluto rincarare la dose, definendosi soddisfatto dei passi svolti fino ad ora.
Le parole di Lewis Hamilton
Questa l’analisi della sessione odierna ai test di Barcellona da parte del numero 44: “È stata una prima giornata intensa ma produttiva, soprattutto per via delle condizioni meteo variabili. Siamo riusciti a completare parecchi chilometri con la vettura e a raccogliere molti dati utili, cosa particolarmente importante con un cambiamento regolamentare così significativo. Non ci sono stati problemi significativi e questo ci dà una base solida su cui continuare a imparare e costruire nei prossimi giorni”.
Foto: Scuderia Ferrari HP