ULTIM’ORA – Jorge Martin assente a Sepang: ecco le condizioni del pilota

User avatar placeholder

Prosegue la guarigione per il pilota madrileno del Team Aprilia, ma i tempi per i test di Sepang sono troppo stretti. Al suo posto Lorenzo Savadori

Continua il calvario per Jorge Martin: il pilota spagnolo reduce da multipli infortuni nel 2025 non è ancora nelle condizioni ottimali per prendere parte ai primi test della nuova stagione. Al suo posto scenderà in pista Lorenzo Savadori, che in qualità di collaudatore sarà presente sia allo shakedown, che al test ufficiale.

ULTIM'ORA - Jorge Martin assente a Sepang: ecco le condizioni del pilota

LEGGI ANCHE: Test MotoGP 2026, ufficializzato il calendario: ecco tutte le date

L’indiscrezione era già trapelata qualche giorno fa: secondo quanto riportato da Motorsport.com, infatti, Martin si sarebbe sottoposto ad altri due interventi chirurgici correttivi, uno alla mano sinistra per risolvere l’infortunio rimediato a febbraio scorso e l’altro alla clavicola destra.

Per questo motivo, stamattina è arrivata l’ufficialità da parte del Team: Jorge Martin salterà i test in Malesia, proprio quelli da cui era cominciata la serie di infortuni. Al suo posto scenderà in pista Lorenzo Savadori, che ha già sostituito l’ex numero #1 della griglia numerose volte nel corso della precedente stagione.

Tuttavia, il campione del mondo del 2024 volerà in Malesia con il Team per poter assistere da vicino al lavoro di sviluppo della nuova RS-GP26.

Foto: MotoGP, Aprilia Racing

763 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×