Andrea Kimi Antonelli ha chiuso la sua tre giorni di test, in quel di Barcellona, con il miglior tempo della mattinata.
Andrea Kimi Antonelli ha chiuso la sua tre giorni di test imponendosi anche nella sessione mattutina. Complessivamente (per quanto concerne la giornata odierna), sul tracciato di Barcellona, il pilota della Mercedes ha completato la bellezza di 90 giri provando nuovamente la simulazione di passo gara con riscontri importanti da parte della PU tedesca. Nel corso di questi test, infatti, la Mercedes ha impressionato per affidabilità e compostezza ma è ancora molto presto per dare un giudizio definitivo.

Antonelli, ai microfoni di Sky Sports UK, ha mostrato tutto il suo entusiasmo al termine della sua tre giorni di test:“Penso che sia stato un ottimo Shakedown. Abbiamo fatto tanti giri, oggi 90, quindi un ottimo chilometraggio per il team. Sono contento perché ho imparato molto sulla macchina e non vedo l’ora di guidarla in Bahrain”.
Il pilota bolognese ha, poi, dichiarato: “Abbiamo mantenuto un approccio molto simile a quello di ieri, perché l’obiettivo erano i long run. Abbiamo provato diverse modalità solo per capire meglio l’utilizzo e il comportamento della batteria. Oggi ci siamo concentrati maggiormente sulle gomme morbide, anche nei long run, per vedere come rispondeva la macchina e il motore alle velocità in curva. È stato molto interessante”.