ULTIM’ORA – Pedro Acosta in Ducati, AS: “Ha firmato un biennale!” E Bagnaia…

User avatar placeholder

Non sembra finire il pomeriggio assurdo della MotoGP: ora anche Pedro Acosta è al centro dei rumors

Il mercato MotoGP continua a muoversi a ritmi vertiginosi, e dalla Spagna arriva un’indiscrezione (l’ennesima) destinata a far discutere a lungo.

ULTIM’ORA – Pedro Acosta in Ducati, AS: “Ha firmato un biennale!”

Nel pomeriggio di oggi vi avevamo già riportato come, anche secondo le ricostruzioni della redazione di GPKingdom, Pedro Acosta sarebbe andato in Ducati, mentre Pecco Bagnaia andrà in Aprilia nel 2027.

Arriva pochi minuti fa, a conferma di quanto detto, la bomba di AS: Pedro Acosta avrebbe raggiunto un accordo con la Ducati Lenovo per le stagioni 2027 e 2028, le prime del nuovo cambio generazionale.

ULTIM'ORA - Pedro Acosta in Ducati, AS: "Ha firmato un biennale!"
ULTIM’ORA – Pedro Acosta in Ducati, AS: “Ha firmato un biennale!”

Il talento spagnolo, attualmente sotto contratto con KTM, sarebbe pronto a fare il grande salto nel team di Borgo Panigale andando a occupare la sella che, certamente, verrà lasciata libera da Pecco Bagnaia. Marc Marquez, invece, sarebbe ormai a un passo dal rinnovo, completando così una coppia di puro talento folle.

Bagnaia, due le scelte per il futuro di Pecco

Per Pecco Bagnaia si apre una fase estremamente delicata della carriera: il nostro tre volte campione del mondo lascerà con ogni probabilità l’amato team di Borgo Panigale senza aver potuto dimostrare fino in fondo il proprio valore con la GP26.

ULTIM'ORA - Pedro Acosta in Ducati, AS: "Ha firmato un biennale!"
ULTIM’ORA – Pedro Acosta in Ducati, AS: “Ha firmato un biennale!”

Le alternative sul tavolo non sarebbero molte: l’Aprilia, prendendo il posto di Martin (in Yamaha), oppure una sistemazione interna (che, stando a quanto raccolto da GPKingdom, appare oggi solo un piano B) all’universo Ducati con il team VR46, magari con un trattamento tecnico di primo livello.

Quasi impossibile, al momento, una destinazione alternativa come KTM o Honda.

Foto: Red Bull KTM Racing Team

3697 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.
Vedi tutti gli articoli di Stefano Zambroni
×