EDITORIALE – Le strade di Pecco Bagnaia e della Ducati sono ormai ai titoli di coda: per Pecco il futuro parlerebbe di Aprilia
La Nuvola Rossa che ha riportato l’Italia sul tetto del mondo, dopo Valentino Rossi. Un’eredità che pesa come un macigno, sulle spalle di un semplice ragazzo di Chivasso.
”Nuvola Rossa”, così Guido Meda ti ha definito in una delle sue telecronache, rendendolo poi un soprannome cucito su misura: tra il 2021 ed il 2024 hai fatto vivere emozioni indimenticabili a tutti noi, dando colore anche alle domeniche più grigie. Il Rosso, quel colore che tu hai riportato sul tetto del mondo.
Francesco, detto Pecco. Il ragazzo semplice, sorridente, anche un po’ “all’antica”, perché i valori dell’Uomo sono sempre più rari da vedere oggi. Pecco li esprime senza nascondersi: mostra quanto ama Domizia, la sua famiglia, Turbo, ed il suo team.
Il passato è stato leggendario, il presente è complesso, il futuro sarà glorioso. Se c’è un pilota, se c’è un Uomo che può uscire da questa difficile situazione… questo è Pecco Bagnaia.
Grazie di queste emozioni, Nuvola Rossa. Che siano soltanto una felice e prima parte di una meravigliosa carriera di successi, qualunque sarà il tuo prossimo colore.
Foto: Ducati Corse, Pecco Bagnaia