Red Bull, Verstappen: “Abbiamo completato molti giri, ci sono molte cose da approfondire”

User avatar placeholder

Max Verstappen ha raccontato la sua settimana di test sul circuito di Barcellona, le parole del quattro volte campione del mondo.

La settimana di test catalani, sul tracciato di Barcellona, è andata in archivio con Lewis Hamilton che ha stampato il miglior tempo precedendo Lando Norris e Charles Leclerc. I team non hanno cercato la prestazione (ovviamente) studiando l’affidabilità e la nuova componentistica delle vetture che saranno protagoniste di questo nuovo ciclo. La Red Bull, a causa dell’incidente occorso ad Hadjar nel secondo giorno, è tornata in pista solo oggi con Max Verstappen che ha totalizzato la bellezza di 118 giri firmando il settimo tempo finale.

Red Bull, Verstappen: "Abbiamo completato molti giri, ci sono molte cose da approfondire"
Red Bull, Verstappen: “Abbiamo completato molti giri, ci sono molte cose da approfondire”

Queste sono state le sensazioni del pilota olandese al termine della settimana di test: “È stato bello tornare in pista. La prima mattina in macchina non ho potuto fare troppi giri a causa del meteo, ma oggi è stato un buon giorno. Abbiamo completato molti giri ed è stato fondamentale: abbiamo imparato tanto e, naturalmente, ci sono ancora molte cose da approfondire, ma è un buon inizio. Tantissimo lavoro è stato fatto sulla power unit negli ultimi anni e vederla finalmente in azione sulla vettura, riuscendo subito a fare così tanti chilometri, è stato bellissimo. Nel garage c’erano tante facce emozionate, è stato un momento speciale”.

Il quattro volte iridato ha, poi, dichiarato: “Tutto è ancora in evoluzione, ma abbiamo iniziato bene. Serve tempo per capire il motore e apportare modifiche di assetto: cerchiamo di mettere più giri possibile e provare quante più cose si può in una giornata. È una formula complicata da interpretare per tutti, quindi c’è ancora tanto lavoro da fare prima di arrivare in Bahrain. Lì ripartiremo da dove abbiamo lasciato e continueremo il nostro lavoro”.

1931 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×