Aston Martin, solo sprazzi a Barcellona: le impressioni di Alonso e Stroll

User avatar placeholder

Aston Martin protagonista soltanto nell’ultima giornata con 61 giri percorsi da Fernando Alonso e Lance Stroll.

Quella dell’Aston Martin, sul tracciato di Barcellona, è stata solo una fugace apparizione. La compagine britannica, che ha portato la sua AMR26 in aereo, è stata protagonista soltanto negli ultimi due giorni di test, o meglio, soltanto nell’ultimo. Giovedì i primi giri che hanno permesso ai due piloti di prendere confidenza (con annessi problemi nel finale) mentre ieri Fernando Alonso e Lance Stroll hanno confezionato 61 tornate con una vettura totalmente in nero, la prima di Adrian Newey in Aston.

Aston Martin, solo sprazzi a Barcellona: le impressioni di Alonso e Stroll
Aston Martin, solo sprazzi a Barcellona: le impressioni di Alonso e Stroll

I test del Bahrein (in programma a febbraio) diventano fondamentali per accrescere il chilometraggio e l’affidabilità della nuova vettura ma nel frattempo sono arrivati feedback positivi da parte dei due piloti. Questo il commento di Alonso: “Mettersi al volante di una vettura nuova è sempre un momento particolare, soprattutto quando si apre un nuovo ciclo tecnico In Formula 1 ho vissuto molti cambiamenti e già dai primi giri si può intuire la direzione intrapresa dal progetto. In questa fase la priorità era completare il programma e macinare chilometri, ed è quello che siamo riusciti a fare. È ovviamente ancora molto presto e sappiamo che c’è tanto lavoro da svolgere prima di arrivare a Melbourne”.

Fondamentale l’immenso lavoro che c’è stato dietro le quinte, secondo Stroll: “C’è stato un grande sforzo da parte di tutti per preparare la macchina e portarla finalmente in pista. Ho avuto a disposizione pochi giri, ma è stato comunque importante iniziare a prendere confidenza con la vettura e con le sue prime sensazioni. Ora l’attenzione è tutta rivolta al Bahrain, dove non vedo l’ora di tornare a guidare e proseguire il lavoro”.

Infine, sono arrivate anche le dichiarazioni del CTO Mike Krack: “Portare una nuova monoposto in pista per la prima volta è sempre un passaggio fondamentale. Dare vita all’AMR26 qui a Barcellona è stato il risultato di un grande impegno da parte di tutto il team, sia all’AMR Technology Campus sia sul circuito. Avere entrambi i piloti al volante ci ha permesso di raccogliere dati e feedback preziosi, elementi centrali nella nostra preparazione pre-stagionale. È stato anche un passaggio utile per continuare a costruire il lavoro con i nuovi partner ufficiali, compresa Honda. Ora analizzeremo quanto appreso e continueremo a sviluppare la vettura in vista dei test del Bahrain”.

1934 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×