Lando Norris ha commentato la settimana di test a Barcellona, il britannico è sceso in pista con il numero 1.
E’ andata in archivio la prima settimana di test, sul circuito di Barcellona, in cui i team ed i vari piloti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e provare per la prima volta in assoluto le nuove vetture. McLaren, bicampione del mondo costruttori in carica e campione piloti in carica con Lando Norris, si è presentata in Catalogna con una livrea tutta nera ed un bagaglio di vittorie importanti. Oltre 300 giri completati dalla compagine britannica con alcuni problemi sulla macchina di Oscar Piastri.
Norris, sceso in pista per la prima volta con il numero 1 sul musetto, ha commentato in questo modo la settimana di test: “Mi ha fatto molto piacere tornare al volante. Sono grato a tutto il team per il duro lavoro e il supporto. È un piacere guidare un’altra McLaren quest’anno, correre con il numero 1 per la prima volta è stato un momento speciale per tutti noi“.
Il campione del mondo in carica ha, poi, aggiunto: “Abbiamo individuato opportunità e aree di miglioramento, siamo entusiasti di vedere cosa potremo fare a Woking mentre ci prepariamo per il Bahrain. Abbiamo molte altre cose da imparare questa settimana nel simulatore, insieme ai nostri piloti di simulazione e di sviluppo, e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Queste vetture richiedono sicuramente un nuovo modo di pensare e guidare: più tempo dedichiamo a questo, meglio saremo preparati per l’inizio della stagione. Ora è il momento di prendersi qualche giorno di riposo prima di tornare al lavoro all’inizio della prossima settimana, prima di rimetterci al volante in Bahrain. Non vedo l’ora di ripartire“.