McLaren, Piastri: “Stiamo facendo passi in avanti, inizio a capire la macchina”

User avatar placeholder

Oscar Piastri ha commentato la settimana di test sul circuito di Barcellona, qualche intoppo per il pilota australiano della McLaren.

La McLaren ha lasciato Barcellona, dopo la prima delle tre tranches di test previsti, con un cauto ottimismo. Nonostante alcuni problemi occorsi a Piastri (nel pomeriggio di giovedì), ed il chilometraggio inferiore a quello di Mercedes e Ferrari, la compagine britannica può essere soddisfatta di quanto visto sul circuito catalano con oltre 300 giri accumulati. Lo stesso Piastri, al termine della settimana, ha raccontato le sue prime sensazioni sui canali ufficiali di McLaren.

McLaren, Piastri: "Stiamo facendo passi in avanti, inizio a capire la macchina"
McLaren, Piastri: “Stiamo facendo passi in avanti, inizio a capire la macchina”

Queste le sue parole: “È stata una giornata molto più tranquilla rispetto alle prime due. È stato positivo poter completare un buon numero di giri e trovare il ritmo giusto. Sto iniziando a capire come si comporta la vettura, abbiamo già provato diverse configurazioni e impostazioni per capire come si comporta durante il weekend di gara.

Nel complesso, la priorità di questa settimana era chiara: capire la vettura e migliorarla. C’è ancora molto da imparare, soprattutto per quanto riguarda la power unit. Il feedback mio e di Lando si sta rivelando prezioso. Abbiamo anche individuato alcune differenze rispetto allo scorso anno a livello di telaio, con la vettura che ha più carico aerodinamico, abituarsi a questo equilibrio era un obiettivo fondamentale“.

L’australiano ha, poi, aggiunto: “Guardando al Bahrain, ci sentiamo ben preparati. Non ci sono state grandi sorprese su come devo guidare, garantire che tutto funzioni come previsto rimane l’obiettivo principale. Esamineremo ciò che ha soddisfatto le nostre aspettative, ciò che non le ha soddisfatte e tutto ciò che di interessante abbiamo scoperto finora“, ha aggiunto. “Nel complesso, è stato un passo avanti positivo nella giusta direzione per iniziare l’anno, grazie a tutto il team per aver lavorato duramente per preparare la vettura e rendere possibile tutto questo“.

1936 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×