F1 | Netflix annuncia Schumacher ’94, il documentario sul primo iridato del Barone Rosso

User avatar placeholder

Schumacher ’94 sarà il nuovo film in arrivo su Netflix che racconterà il primo titolo mondiale conquistato da Michael Schumacher in Formula 1: tutti i dettagli.

Numerosi sono i prodotti realizzati da Netflix a tema motorsport; basti pensare a Drive To Survive, F1: The Academy o Senna. Adesso, nel corso del 2026, è in arrivo un ulteriore documentario sulla piattaforma di streaming diretto da Christin Freitag e prodotto da Leonine Documentaries: sarà Schumacher ’94, il film dedicato alla conquista del primo mondiale firmato da Michael Schumacher alla sua prima stagione con il team Benetton nel 1994, un anno che rappresenta una pietra miliare della storia della Formula 1.

F1 | Netflix annuncia Schumacher '94, il documentario sul primo iridato del Barone Rosso
F1 | Netflix annuncia Schumacher ’94, il documentario sul primo iridato del Barone Rosso

LEGGI ANCHE: F1, affidabilità Mercedes ai test: sta per iniziare un nuovo dominio? Alcuni precedenti sono indicativi

Dalla nota di Netflix, si legge la sinossi del documentario: “Il 1994 segna una svolta nella storia della Formula 1: il venticinquenne Michael Schumacher vince il primo Gran Premio della stagione in Brasile, ponendo le basi per una carriera senza precedenti. Il 1994, una delle stagioni più drammatiche ed emozionanti nella storia della Formula 1, è stato caratterizzato da eventi di grande impatto, come l’incidente mortale di Ayrton Senna, nonché accuse di manipolazione e manovre di guida sleali“.

Allo stesso tempo, è emersa una vera e propria ‘Schumi Mania’. La moglie di Michael Schumacher, Corinna Schumacher, e altre persone a lui vicine ricordano com’era in quel periodo. Ricordano un combattente senza compromessi in pista e un uomo sensibile ed empatico fuori dalla pista. Corinna Schumacher, che è sempre stata il suo sostegno emotivo, offre anche uno sguardo sugli inizi di una straordinaria storia d’amore, che continua ancora oggi“.

Oltre a gente vicina al Barone Rosso, narratrice d’eccezione sarà Corinna Schumacher, la quale non ha mai abbandonato il fianco di Schumi ancora oggi e già presente del docu-film realizzato nel 2021 sulla vita del sette volte campione del mondo. Tuttavia, la data di rilascio di Schumacher ’94 non è ancora stata resa nota.

Foto: Pinterest.

649 articoli pubblicati su GPKingdom
Palermo, 25 anni | Laureata in Comunicazione nel 2022 e da sempre appassionata di motorsport e scrittura. Dal 2024, parte della redazione di GPKingdom e dal 2025, Media Division Manager del Team di Formula SAE, Apex Corse.
Vedi tutti gli articoli di Letizia Ganci
×