George Russell ha parlato alla stampa nel corso della presentazione ufficiale della nuova Mercedes W17.
Nella giornata odierna è andata in scena la presentazione ufficiale della nuova Mercedes che prenderà parte al campionato di Formula 1 2026. Dopo le prime immagini mostrate sul sito, una decina di giorni fa, la casa tedesca ha presentato la nuova creatura che ha già ben figurato nei test di Barcellona. Nel corso della settimana catalana, infatti, le due Mercedes di Russell e Antonelli hanno percorso oltre 500 giri confermandosi stabile ed affidabile.
Il pilota britannico, nel corso delle classiche interviste di rito, ha parlato in questo modo della stagione che lo attende: “Voglio confrontarmi con Max e ovviamente Lando. Ha avuto una grande stagione l’anno scorso, ma questo non mi aggiunge pressione. Probabilmente i tifosi e la gente si aspettavano una sfida tra Mercedes e McLaren, perché ci si attendeva che la Mercedes avrebbe avuto nettamente la migliore power unit. Però mi sembra che gli altri produttori di power unit abbiano fatto un buon lavoro, sappiamo poi che la Red Bull ha sempre avuto una macchina straordinaria. Anche durante gli anni di dominio della Mercedes, era il loro motore a frenarli, non la macchina. E ovviamente è risaputa la bravura di Max“.
Russell ha, poi, aggiunto: “È ancora molto presto per sapere la nostra forza, ma, citando Toto, non sembra una m**da, il che è un vantaggio. Ma è una vettura in grado di vincere un campionato? È ancora troppo presto per dirlo. Le nuove vetture? Sono più piccole e leggere rispetto a quelle dell’anno scorso, mentre la gestione dell’energia è un fattore molto più importante per le prestazioni. Il pilota più veloce sarà quello che comunque uscirà vincitore. Non credo che sarà una gara di ingegneria dall’abitacolo“.