L’ex pilota britannico ritroverà in Aston anche Honda e Fernando Alonso
La Aston Martin conferma la sua ambizione nel progetto Formula 1: pochi minuti fa, infatti, il team di Silverstone ha annunciato l’ingaggio di Jenson Button con il ruolo di Team Ambassador, firmando un contratto pluriennale. Il pilota britannico, dopo aver ufficialmente annunciato il ritiro dalle corse nel 2025, ritroverà così il suo grande amico Fernando Alonso, di cui è anche stato compagno di squadra nel difficilissimo biennio 2015/2016 in McLaren.
Fondamentale però è stato il buon rapporto che il pilota inglese ha stretto con Honda: infatti, il pilota britannico ha preso parte a ben 6 stagioni di Formula 1 con la casa giapponese, dal 2003 al 2008, conquistando anche la sua prima vittoria in Formula 1, nel Gran Premio di Ungheria 2006. Più recentemente, Jenson ha conquistato con Honda il campionato Super GT in Giappone.
Jenson Button, campione del mondo nel 2009 con la Brawn GP, supporterà i programmi mediatici, di partnership e commerciali del team, oltre a rappresentare Aston Martin in eventi globali, programmi con i partner e impegni mediatici, portando la sua prospettiva, credibilità e passione per lo sport al pubblico internazionale in continua crescita del team.
Jenson Button diventa Team Ambassador per Aston Martin: le dichiarazioni
Nel comunicato rilasciato da Aston Martin pochi minuti fa, sono state riportate in primo luogo le parole di Jenson Button: “Entrare a far parte di Aston Martin Aramco in un momento così trasformativo per la storia del team e dello sport è davvero entusiasmante per me. La nuova partnership ufficiale con Honda è stata un fattore determinante e non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia lunga esperienza maturata lavorando con loro nel mio nuovo ruolo di ambassador. La stagione 2026 si preannuncia affascinante e far parte di un team così ambizioso rappresenta una grande opportunità. Non vedo l’ora di arrivare a Melbourne!”
Alle sue parole, si affiancano quelle di Jefferson Slack, Managing Director of Commercial di Aston Martin: “Jenson è una delle figure più rispettate della Formula Uno moderna e siamo entusiasti di dargli il benvenuto in Aston Martin Aramco nel ruolo di Team Ambassador. Porta con sé il prestigio di un Campione del Mondo, una profonda esperienza maturata con Honda e una straordinaria capacità di entrare in sintonia con tifosi e partner in tutto il mondo.“
“Mentre ci avviciniamo alla nuova era decisiva dello sport nel 2026, l’intuizione e la presenza di Jenson rappresenteranno una risorsa di grande valore mentre continuiamo a costruire questo team con una visione di successo a lungo termine”.
FOTO: Aston Martin Aramco Formula 1 Team, Jenson Button.