Per Jack Doohan si apre un nuovo capitolo della sua avventura in Formula 1. Questa volta come parte della famiglia di TGR Haas F1 Team: il nuovo ruolo dell’australiano.
Dopo aver abbandonato le scene del circus di Formula 1 a favore dell’ingresso dell’argentino Franco Colapinto in Alpine nel corso della passata stagione, adesso Jack Doohan tornerà a popolare i corridoi del paddock della categoria regina nelle vesti di un nuovo ruolo; quello di pilota di riserva per la TGR Haas F1 Team, dove supporterà Esteban Ocon e Oliver Bearman.
L’australiano, figlio d’arte, però non sarà l’unico a supportare la line-up della scuderia americana: al suo fianco ci sarà infatti il giapponese Ryō Hirakawa, anch’egli nel ruolo di reserve driver.
LEGGI ANCHE: F1, Jenson Button diventa Team Ambassador per Aston Martin nel 2026
“Sono entusiasta di entrare a far parte del TGR Haas F1 Team. È il posto ideale per continuare la mia carriera in Formula 1. Desidero ringraziare il team per avermi dato l’opportunità di crescere e di affrontare insieme la grande sfida del 2026. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e collaborare per una stagione di successo” ha dichiarato Jack Doohan.
“Sono personalmente molto felice di avere Jack con noi, considerando la solidità del suo curriculum agonistico e, naturalmente, la sua esperienza come pilota di riserva in Formula 1. La dedizione necessaria per rimanere sempre pronto a correre, imparando al contempo il funzionamento del team, è impegnativa per qualsiasi pilota, soprattutto per uno che ha ancora una grande voglia di tornare a gareggiare a questo livello. È stato un piacere conoscere Jack e non vediamo l’ora di accoglierlo nel team e beneficiare del suo contributo” ha affermato Ayao Komatsu, Team Principal del TGR Haas F1 Team.
Foto: TGR Haas F1 Team, Jack Doohan.