russell si scopre

F1 | Russell si scopre: “Aston Martin è quella che ha colpito di più”

User avatar placeholder

George Russell ammette che Aston Martin sia la vettura che più lo ha sorpreso. In seguito il commento su dove sarà Mercedes

Stupiscono le parole di George Russell. Il pilota britannico della Mercedes, alla sua quinta stagione alla guida della Stella, è pronto al 2026, che vede sulla carta la W17 la favorita assoluta.

George Russell si scopre su Aston Martin e ammette: “Aston Martin è probabilmente la macchina che ha colpito di più

Le dichiarazioni di Toto Wolff, il quale ha espresso tutta la propria fiducia per la Power Unit di Brackley per la stagione che verrà, lasciano presagire tanto ottimismo per la vettura di Kimi Antonelli e George Russell, così come per i motorizzati (da quest’anno anche Alpine si aggiungerà a Williams e McLaren).

L’addio di Aston Martin dal comparto Power Unit di Mercedes è stato commentato proprio da George, il quale si è definito sorpreso dalle trovate tecniche apportate a Barcellona.

Le parole di Russell

Intervistato nella giornata di ieri, George Russell ha così commentato i test di Barcellona: “Aston Martin è probabilmente la macchina che ha colpito di più dal punto di vista concettuale e del design. Tutti hanno notato le soluzioni adottate al posteriore e, guardandola, è chiaro che si tratta di una vettura molto affascinante”.

George Russell commenta sui test di Barcellona: “Tutti hanno notato le soluzioni adottate al posteriore di Aston Martin”

Detto questo, non siamo qui per giudicare l’estetica, ma per capire chi è davvero veloce in pista. Alla fine conta solo una cosa: chi sarà il più rapido quando si correrà per davvero. Lo scopriremo a Melbourne, ed è da quella macchina che tutti vorranno prendere spunto“.

Poi il commento sulla lotta al vertice: “La situazione migliore per la F1 e per chi guida è avere più squadre e più piloti in grado di lottare per la vittoria. Al momento sembra che Red Bull, McLaren, Ferrari e noi siamo piuttosto vicini, ma non si può ignorare quello che Aston Martin ha mostrato”.

Infine il timore della sfida ad Aston: Quello che Newey ha portato in pista è impressionante, e sappiamo bene quanto Honda sia stata competitiva negli ultimi anni con la Red Bull. Tutti questi elementi fanno pensare che potrebbe esserci una battaglia molto interessante”.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

622 articoli pubblicati su GPKingdom
Napoli, 21 anni | studio Lingue e culture moderne || autore per GPKingdom dal 2023
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
×