Presentata la nuova Williams a Groove dopo la grande assenza della squadra in quel di Barcellona: ecco le prospettive della squadra in vista della nuova stagione.
A Montmeló, erano stati i grandi assenti a causa di alcuni ritardi sulla tabella di marcia rispetto allo sviluppo della nuova monoposto di casa Groove. Oggi, 03 febbraio 2026, invece, i dipendenti fremono, il team principal è pieno di buone prospettive per la nuova stagione e i piloti non vedono l’ora di scendere in pista con la prima vettura di questa nuova era della Formula 1. Nella sede inglese, tutto è pronto per la presentazione della Williams FW48 guardando già ai prossimi test pre-stagionali in Bahrain dove la vettura toccherà l’asfalto per verificare che tutto sia pronto per il primo weekend di gara ad Albert Park.

Dopo un 2024 molto difficile, la squadra diretta da James Wolves aveva chiuso la passata stagione in quinta posizione alle spalle della Scuderia Ferrari, portando a Groove anche diversi podi firmati da Carlos Sainz. Guardando alle sfide del nuovo anno, il team principal di Williams è stato fiducioso, nonostante il prologo di questa stagione, e ha affermato: “Il 2026 è il prossimo passo nel percorso di ritorno verso la vetta per l’Atlassian Williams F1 Team, mentre entriamo in una nuova era per lo sport, e siamo entusiasti della stagione che ci aspetta“
“Abbiamo una grande line-up di piloti, alcuni partner nuovi e fantastici, una base di fan in continua crescita e vogliamo costruire sul successo assaporato lo scorso anno, ma non siamo ingenui riguardo alla sfida che ci attende. Nessuno sa esattamente cosa accadrà alla prima gara, ma non vediamo l’ora di scoprirlo, e speriamo che i nostri fan ameranno sostenerci con questa fantastica nuova livrea” ha continuato Wolves.
LEGGI ANCHE: FOTO – Williams FW48, a Groove si presenta la nuova monoposto per il 2026
“È sempre speciale vedere una nuova livrea per la prima volta, e la FW48 è incredibile. Il design si distingue davvero – è audace, moderno e inconfondibilmente Atlassian Williams F1 Team. Non vedo l’ora che i fan la vedano in pista e ci sostengano nel 2026” ha affermato, invece, Alex Albon.
Carlos Sainz ha poi aggiunto: “La livrea della FW48 è una vera dichiarazione delle nostre intenzioni per il 2026. Il design celebra l’eredità dell’Atlassian Williams F1 Team, abbracciando al contempo un look fresco e dinamico per la nuova era. Sono entusiasta di correre con questa livrea e di condividere l’emozione con i fan di tutto il mondo: il loro supporto fa davvero la differenza mentre continuiamo il nostro percorso insieme!”
Foto: Atlassian Williams F1 Team.