Pecco Bagnaia ha parlato ai giornalisti al termine della terza giornata di test sul circuito di Sepang, spazio anche al mercato.
A Sepang si è chiusa la terza ed ultima giornata di test con Alex Marquez che ha fatto segnare il miglior tempo. Una buona giornata anche per Pecco Bagnaia che, al pari del suo compagno di squadra Marc Marquez, si è concentrato sulla simulazione di passo gara trovando riscontri positivi. I prossimi test, in programma in Thailandia, saranno fondamentali per comprendere al meglio la GP26 anche se ad impazzare, in questo momento, è il mercato piloti con tantissime posizioni che cambieranno nel 2027.
Intervistato da Sky Sport, al termine della giornata di test, Bagnaia ha parlato in questo modo del suo futuro: “Credo di essere un pilota da prima linea, quindi bisogna che le mie ambizioni mi portino sempre a stare in prima linea. Opportunità ce ne sono tante, fortunatamente quanto di buono fatto negli ultimi anni aiuta in questo momento. Ma senza pressione e senza fretta si farà la scelta più giusta. Sul tavolo ho grandi opportunità e deciderò molto presto”.
Per quanto concerne la tre giorni di test ha, poi, dichiarato: “Sono molto contento di questo test; ho avuto un buon feeling. Abbiamo lavorato molto sull’aerodinamica e abbiamo già preso alcune decisioni più o meno definitive. Stiamo provando, ed è il primo test della stagione, quindi più giri facciamo, più andiamo forte. La simulazione è andata bene: c’è molto più grip rispetto alla gara e anche le gomme si sono degradate meno. L’anno scorso qui ero molto competitivo nel time attack, ma facevo più fatica sul passo. In un test è molto più importante lavorare sulla costanza in vista della stagione. Ho spinto e ho guidato come volevo.”