McLaren svela i suoi “piani” per i test in Bahrein: ecco quando scenderanno in pista Norris e Piastri

User avatar placeholder

La McLaren, nel corso della conferenza stampa indetta qualche giorno fa, svelato i suoi piani per la prima settimana di test in Bahrein.

La McLaren è pronta a scendere in pista per la prima settimana di test in Bahrein, in programma dall’11 al 13 febbraio. La scuderia britannica, però, anticiperà di una giornata la sua presenza visto che martedì è in programma un filming day con la MCL40 che sarà protagonista sul tracciato di Sakhir. Inoltre, nella conferenza stampa indetta pochi giorni fa, la McLaren stessa ha svelato i piani e l’alternanza dei due piloti nel corso della prima settimana di test in Bahrein.

McLaren svela i suoi "piani" per i test in Bahrein: ecco quando scenderanno in pista Norris e Piastri
McLaren svela i suoi “piani” per i test in Bahrein: ecco quando scenderanno in pista Norris e Piastri

Durante la prima giornata, in programma martedì, girerà soltanto Oscar Piastri che, dunque, farà il suo esordio cercando di accumulare più chilometri possibili, dopo i problemi che avevano compromesso parte della sua sessione nel corso dei test di Barcellona. Il giorno successivo, poi, sarà la volta del campione del mondo in carica Lando Norris con la MCL40 che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere equipaggiata di importanti novità dopo l’esordio della vettura base.

Nel corso della terza ed ultima giornata, invece, i due piloti si alterneranno con Lando Norris che scenderà in pista nel corso della sessione mattutina mentre Oscar Piastri chiuderà il tutto girando nel pomeriggio. Va ricordato anche che la McLaren presenterà ufficialmente la sua livrea per la stagione 2026 lunedì 9 febbraio.

Foto: McLaren F1 Team

1965 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×