WorldSBK, presentata la livrea del Team Go Eleven: ecco le FOTO

User avatar placeholder

Svelata quest’oggi una delle Ducati indipendenti che scenderanno in pista nel mondiale di SBK: ecco la veste del mezzo guidato da Lorenzo Baldassarri

Tra le novità del campionato di WorldSBK che si terrà quest’anno c’è anche il ritorno di un pilota: si tratta di Lorenzo Baldassarri, volto marchigiano che aveva già partecipato nel 2023 al mondiale delle derivate di serie. Quella però era stata una stagione complessa per il numero #34 dello schieramento, che faticò ad andare a punti in sella alla Yamaha R1.

WorldSBK, presentata la livrea del Team GO Eleven: ecco le FOTO
WorldSBK, presentata la livrea del Team GO Eleven: ecco le FOTO

Dopo le avventure nei campionati di WorldSSP e MotoE, quest’anno per Baldassarri è arrivata una nuova opportunità di mettersi in mostra con il Team Go Eleven che ha deciso di puntare su di lui.

Le parole di Lorenzo Baldassarri

“La moto è stupenda, non vedo l’ora di provarla in condizioni di asciutto a Phillip Island, perché oltre ad essere bella, credo sia anche il miglior pacchetto che ci possa essere al momento”, ha esordito. “Già la Panigale precedente era ad un ottimo livello, credo che l’ultima versione sia ancora più evoluta. Ducati ha svolto gran passi in avanti, io credo di essere nella miglior forma possibile, sia a livello fisico che mentale, ed in un Team con la giusta armonia, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.

I test, purtroppo, si sono svolti in condizioni bagnate, perciò non abbiamo una vera e propria base di partenza, ma in Australia avremo ancora qualche giorno prima di iniziare ufficialmente il Campionato. L’obiettivo principale è quello di crescere nella stagione, ed arrivare a lottare per le posizioni che contano dopo il periodo di adattamento iniziale. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare a divertirmi!”

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA – Chantra assente in Australia: ecco da chi verrà sostituito

Le parole di Gianni Ramello, Team Owner

“Una nuova stagione è alle porte, ci avviciniamo ai nostri 20 anni nel Mondiale Superbike! La nostra nuova Ducati Panigale bibraccio è incredibile, la colorazione gialla, a cui tengo particolarmente, risalterà nella griglia WorldSBK ed è unica. A livello tecnico, grazie anche al supporto ed all’aiuto dei nostri partner, sono sicuro che la moto sarà competitiva e potrà giocarsi risultati importanti.

Per questo nuovo anno abbiamo accolto Lorenzo Baldassarri, siamo convinti del suo talento e della sua velocità, faremo quanto necessario per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Sappiamo che servirà un po’ di tempo per conoscere la moto, purtroppo nell’inverno non si è girato molto, ma siamo fiduciosi che i risultati possano arrivare in breve tempo. Manca poco all’esordio, un’ultima presentazione prima di volare tutti in Australia!”.

Le foto della livrea

Foto: WorldSBK, Go Eleven

775 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×