Zak Brown ha parlato ai giornalisti in vista della nuova stagione di Formula 1, il CEO di McLaren si smarca dal ruolo di favorito.
Mercoledì la Formula 1 tornerà in pista per la prima settimana di test in Bahrein. Un’occasione molto importante per gli undici team, dopo i chilometri di Barcellona, per convogliare al meglio i dati studiando soluzioni (forse decisive) in vista della seconda settimana di test ed il via ufficiale della stagione, previsto tra un mese esatto. McLaren, bicampione costruttori in carica e campione del mondo piloti in carica, è la favorita d’obbligo ma Mercedes e Red Bull (su tutti) sono pronte a fare la voce grossa.
Zak Brown, CEO di McLaren, ha fatto il suo pronostico nel corso di un intervento con la stampa. Queste le sue dichiarazioni: “Sembra che i quattro team migliori saranno ancora lì, ma è ancora difficile sapere in quale ordine. Se corressimo oggi a Las Vegas, la Mercedes sarebbe la favorita in questo momento, ma c’è ancora molta strada da fare. E poi non abbiamo ancora visto la Williams e non sappiamo dove sia, mentre l’Aston Martin è scesa in pista solo alla fine“.
Brown ha, poi, aggiunto: “Ma il motore Red Bull era molto potente. Credo che tutti siano rimasti piacevolmente sorpresi. Preferirei che non fossero così competitivi, ma sono impressionato da quello che hanno fatto, perché sono scesi in pista, hanno macinato molti chilometri e sembrano molto competitivi“.