Jorge Lorenzo ha analizzato quanto visto nella settimana di test di Sepang, lo spagnolo ha elogiato il lavoro svolto da Ducati.
La Ducati ha lasciato la Malesia con il ruolo di chiara favorita, anche per questa stagione. La scuderia di Borgo Panigale, nel corso della tre giorni di Sepang, ha impressionato nel ritmo gara e nella simulazione qualifica con tutti i piloti che sono apparsi piuttosto soddisfatti del lavoro svolto da Ducati. In particolare, alla luce di quanto fatto nella passata stagione, Pecco Bagnaia ha apprezzato le modifiche sulla nuova GP26 che gli permettono di guidare in maniera più fluida senza prendersi troppi rischi.
Sull’ottimo lavoro svolto da Ducati ha parlato anche Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del mondo, interrogato sull’argomento, ha rilasciato queste dichiarazioni: “La Ducati ha sicuramente fatto un passo avanti. La moto si comporta in modo estremamente fluido nelle curve. La Desmosedici sembra molto ben dosata anche in uscita di curva. Anche nel punto di corda e poi durante il riallineamento della moto tutto è estremamente fluido. Altre moto, in quei frangenti, appaiono decisamente più nervose. Anche il dispositivo di altezza posteriore per la partenza è stato modificato, e le alette aerodinamiche stanno diventando quasi grandi quanto quelle della Formula 1. Questo però fa sì che la moto sia molto stabile all’anteriore e che ci siano pochi wheelie.”