La F1 Commission ha convocato una riunione straordinaria, in programma settimana prossima, per discutere della PU Mercedes.
Sarà una settimana molto calda in Formula 1. Gli undici team, partire dalla giornata di mercoledì, saranno protagonisti in Bahrein per i primi tre giorni di test sul circuito di Sakhir mentre fuori dalla pista potrebbero esserci degli sviluppi importanti. A tenere banco è la questione legata alla PU Mercedes: secondo quanto riportato da Motorsport Italia, infatti, la F1 Commission avrebbe convocato una riunione straordinaria (in programma settimana prossima) per discutere ed esaminare l’ormai famoso rapporto di compressione creato da Mercedes, punto della discordia con gli altri motoristi.
I team attendono una decisione definitiva in vista della gara di Melbourne, in programma tra un mese esatto: la posizione della Red Bull, mutata nel corso delle ultime settimane, ha cambiato le carte in tavola mettendo in minoranza la stessa scuderia dalla “Stella d’Argento”. Se le posizioni dovessero essere confermate, dunque, l’approvazione del Consiglio Mondiale avrebbe il sapore di una pura formalità. La stagione 2026 non è ancora cominciata ma tante cose potrebbero cambiare da qui alla prima gara in Australia, sia in pista che fuori.