FIA, Tombazis: “Vogliamo che la competizione si svolga in pista e non in tribunale”

User avatar placeholder

Nel corso di una recente intervista Nikolas Tombazis è tornato a parlare della questione legata alla PU Mercedes.

In settimana la Formula 1 Commission si riunirà per discutere nuovamente della PU Mercedes e della sua presunta illegalità. Negli ultimi giorni, infatti, ci sono state novità importanti con la FIA pronta a trovare una soluzione in vista della gara di Melbourne e con la Red Bull che, dopo aver spalleggiato la casa tedesca, ha cambiato completamente registro schierandosi dalla parte di quei motoristi (quali Ferrari, Audi e Honda) che avevano puntato il dito sul team di Brackley.

FIA, Tombazis: "Vogliamo che la competizione si svolga in pista e non in tribunale"
FIA, Tombazis: “Vogliamo che la competizione si svolga in pista e non in tribunale”

Sulla questione è intervenuto nuovamente l’ingegnere FIA Nikolas Tombazis. Il greco, nel corso di una recente intervista, ha provato a fare chiarezza. Queste le sue parole. “Alcuni hanno apparentemente trovato il modo di aumentare la compressione quando il motore si riscalda sotto carico. Abbiamo parlato molto internamente su come gestire questa situazione. Ho intenzione di trovare una soluzione quando inizieremo a Melbourne. Non vogliamo litigare. Vogliamo che la competizione si svolga in pista e non in tribunale o nella sala degli steward.”

Tombazis ha, poi, aggiunto: “Naturalmente, il nostro obiettivo è sempre quello di garantire che tutto sia chiaramente regolamentato. Ma quando le regole cambiano così tanto, ci sono sempre molti punti che non possono essere previsti. Vogliamo fortemente creare un campionato in cui ci sia competizione tra i migliori piloti, i migliori ingegneri e le migliori squadre. Non vogliamo un campionato per l’interpretazione più intelligente delle regole.”

1973 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×