Miguel Oliveira pronto per la WorldSBK: “Vogliamo lottare subito per il podio”

User avatar placeholder

Manca solamente una settimana all’inizio della nuova stagione di Superbike: tanti i rookie, ma gli occhi sono sicuramente puntati sull’ex pilota di MotoGP

Dopo sette stagioni nella massima categoria del motomondiale, una nuova avventura attende il pilota portoghese nativo di Pragal: passato al campionato delle derivate di serie, Miguel Oliveira farà squadra con Danilo Petrucci per una line up completamente nuova nel Team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team.

Miguel Oliveira pronto per la WorldSBK: "Vogliamo lottare subito per il podio"
Miguel Oliveira pronto per la WorldSBK: “Vogliamo lottare subito per il podio”

LEGGI ANCHE: WorldSBK, presentata la nuova livrea BMW: ecco le FOTO

La nuova stagione del campionato di WorldSBK è ormai alle porte: mancano solamente i test australiani di lunedì 16 e martedì 17, che si terranno pochi giorni prima della prima gara di campionato, prevista per il weekend che va dal 20 al 22 febbraio. Nonostante l’ambiente completamente nuovo, Miguel Oliveira è pronto per iniziare e gli obiettivi personali e del Team sono parecchio alti. Ecco qui di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Miguel Oliveira

“È tutto piuttosto nuovo e quindi è avvincente fare delle cose nuovamente per la prima volta! La moto è abbastanza divertente e il team sembra star lavorando bene e ci conosciamo sempre di più. Devo essere nella miglior posizione possibile per raggiungere gli obiettivi del team, ovvero lottare per le posizioni di vertice. Questo è il nostro obiettivo realistico. Vogliamo lottare subito per il podio ma penso sia presto, sto ancora imparando tante cose. Devo sempre essere lì davanti in ogni weekend”.

Foto: Miguel Oliveira

780 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×