Manca solamente una settimana all’inizio della nuova stagione di Superbike: tanti i rookie, ma gli occhi sono sicuramente puntati sull’ex pilota di MotoGP
Dopo sette stagioni nella massima categoria del motomondiale, una nuova avventura attende il pilota portoghese nativo di Pragal: passato al campionato delle derivate di serie, Miguel Oliveira farà squadra con Danilo Petrucci per una line up completamente nuova nel Team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team.
LEGGI ANCHE: WorldSBK, presentata la nuova livrea BMW: ecco le FOTO
La nuova stagione del campionato di WorldSBK è ormai alle porte: mancano solamente i test australiani di lunedì 16 e martedì 17, che si terranno pochi giorni prima della prima gara di campionato, prevista per il weekend che va dal 20 al 22 febbraio. Nonostante l’ambiente completamente nuovo, Miguel Oliveira è pronto per iniziare e gli obiettivi personali e del Team sono parecchio alti. Ecco qui di seguito quanto dichiarato.
Le parole di Miguel Oliveira
“È tutto piuttosto nuovo e quindi è avvincente fare delle cose nuovamente per la prima volta! La moto è abbastanza divertente e il team sembra star lavorando bene e ci conosciamo sempre di più. Devo essere nella miglior posizione possibile per raggiungere gli obiettivi del team, ovvero lottare per le posizioni di vertice. Questo è il nostro obiettivo realistico. Vogliamo lottare subito per il podio ma penso sia presto, sto ancora imparando tante cose. Devo sempre essere lì davanti in ogni weekend”.
Foto: Miguel Oliveira