Sfogo clamoroso da parte di Max Verstappen nel corso di un’intervista rilasciata ai media nel corso del secondo giorno di test.
La nuova Formula 1 non ha trovato ottimi riscontri in Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, sceso in pista nella giornata di ieri inanellando ben 130 tornate, ha bocciato drasticamente il nuovo regolamento in ogni sfumatura. Tanto elettrico e poco divertimento, in sintesi, il pensiero del pilota olandese della Red Bull; perplessità che nascono dal fatto di non poter guidare al limite, stesso discorso già affrontato da alcuni piloti nel corso della pre-stagione.
Questo, nel dettaglio il commento di Max: “Al momento guidare non è proprio divertente. Più che guidare, direi che si tratta di gestire. So quanto lavoro viene fatto dietro le quinte e dirlo non è semplice, ma devo essere realista. La sensazione non è quella di guidare una Formula 1, sembra più una Formula E sotto steroidi”.
Il quattro volte iridato ha, poi, aggiunto: “Le regole sono le stesse per tutti e dunque bisogna rispettarle. Ma da pilota puro, a me piace guidare al limite. E al momento non è possibile, perché tutto ciò che fai come pilota ha un enorme impatto sull’energia. Per me la F1 non dovrebbe essere così, forse sarebbe meglio guidare in Formula E, perché è tutta questione di gestione dell’energia. Le vittorie non sono così importanti, devo divertirmi alla guida. In questa fase della mia carriera sono impegnato anche in altre attività esterne alla F1 che mi piacciono. Qua so che per il momento siamo bloccati a causa di questi regolamenti. Vedremo…”.