Carlos Sainz è rimasto impressionato dal nuovo motore Red Bull Power train-Ford, al momento superiore a tutti secondo lo spagnolo.
Le prime due giornate di test in Bahrein non hanno offerto un quadro piuttosto chiaro della situazione ma la sensazione è che i quattro top-team siano rimasti nella loro solita gerarchia, al netto di un regolamento che, in questo momento, sta premiando le idee di chi già poggiava su basi solide. Nel corso del secondo giorno Charles Leclerc è stato il più veloce (seguito da Norris e Bearman) ma ad impressionare è stata nuovamente la Red Bull con Isack Hadjar protagonista sia nella sessione mattutina e pomeridiana.
Il nuovo motore, prodotto da Red Bull Power Train e Ford sta lasciando a bocca aperta anche gli stessi piloti, come ad esempio Carlos Sainz. Il numero 55 della Williams, interrogato sulla questione, ha risposto in questo modo: “Ovviamente è ancora molto presto, ma guardando i dati GPS è chiaro che ciò che i motori Red Bull-Ford stanno facendo è un passo davanti a tutti gli altri. Un passo netto, non piccolo, impressionante. Se sono stati in grado di realizzare un motore completamente nuovo, che si è rivelato il più veloce e affidabile, tanto di cappello. Quello che si è visto mercoledì in pista è stato impressionante”.