lando norris max verstappen ritiro bahrain

F1 | Lando Norris risponde a Max Verstappen: “Se vuole può ritirarsi!”

User avatar placeholder

Lando Norris ha risposto a Max Verstappen dopo le critiche dell’olandese alla nuova generazione di monoposto. Per il pilota McLaren, Max può andarsene tranquillamente.

La F1 ha subito un cambiamento radicale tra il 2025 e il 2026 e Max Verstappen non sembra aver apprezzato fino in fondo le nuove monoposto. Alle sue critiche ha replicato Lando Norris, che ha invitato l’olandese a farsi da parte se non è convinto di voler restare.

lando norris max verstappen ritiro bahrain
PH: McLaren.com

L’introduzione di un nuovo regolamento comporta sempre un’evoluzione tecnica significativa, ma nel 2026 il salto è stato particolarmente marcato, soprattutto sotto il profilo della gestione dell’energia e della dinamica di guida. Al termine della seconda giornata di test in Bahrain, Verstappen ha dichiarato che, a suo avviso, la F1 si è trasformata in una sorta di Formula E “potenziata”, un commento che ha inevitabilmente acceso il dibattito nel paddock.

Leggi anche: F1, il riscontro del cronometro: passo simile tra Ferrari e Red Bull, veloce anche McLaren

Dalla hospitality McLaren, interpellato sulle sensazioni al volante della nuova MCL40 e sulle parole del pilota Red Bull, il campione del mondo in carica ha risposto senza mezzi termini: “Molto divertente. Mi è piaciuto davvero tanto. Se vuole ritirarsi, può ritirarsi. La Formula 1 cambia continuamente. A volte è un po’ meglio da guidare, altre volte meno

Norris ha poi aggiunto: “Veniamo pagati una quantità di soldi assurda per guidare, quindi alla fine non puoi davvero lamentarti. Qualsiasi pilota può andare a fare qualcos’altro. Non è che debba per forza essere qui, o che qualsiasi pilota debba esserlo, ma è una sfida. È una sfida bella e stimolante per gli ingegneri e per i piloti. È diversa”

Copertina: Red Bull Content pool

112 articoli pubblicati su GPKingdom
Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.
Vedi tutti gli articoli di Pietro Vurro
×