Giornata “frustrante” per Kimi Antonelli e la Mercedes in Bahrain, il day 2 del Sahkir si è concluso con solo 3 giri per il pilota italiano
Dopo la sospensione rotta che ha dimezzato il lavoro di ieri, il Day 2 in Bahrain ha servito un piatto ancora più amaro a Kimi Antonelli: tre giri. Tanto è durata la mattinata del giovane talento italiano prima che la Power Unit della sua W17 decidesse di alzare bandiera bianca, costringendo i meccanici a una lunga e complessa sostituzione del propulsore che ha cancellato l’intera sessione mattutina.
Antonelli, sceso dall’abitacolo, non ha nascosto l’amarezza per un inizio in salita che lo sta privando di chilometri vitali. “È stata una mattinata frustrante da parte mia, poiché siamo stati limitati a soli tre giri di corsa a causa di un problema alla Power Unit“ ha dichiarato Kimi. “Non è stato l’ideale dopo aver perso diverse ore di tempo in pista anche ieri pomeriggio. Anche se è una battuta d’arresto, i test servono esattamente a questo. Dobbiamo risolvere questi problemi per essere nella posizione più forte possibile alla prima gara a Melbourne“.
Leggi anche: F1 | Fernando Alonso sprona Aston Martin: “C’è molto da fare” e Krack conferma
A tenere a galla le silver arrows ci ha pensato George Russell. Ereditata la vettura nel pomeriggio, dopo aver lasciato il box con un’ora di ritardo per completare il cambio motore, l’inglese ha raddrizzato la giornata completando 54 giri lavorando esclusivamente su gomme C3. “Il lato positivo è che George è stato in grado di completare molti giri nel pomeriggio e aggiungere dati al nostro apprendimento” ha ammesso l’italiano.
Mercedes ha ancora quattro giorni di test totali in Bahrain, considerando la prossima settimana, per recuperare. Domani, per l’ultima giornata di questa prima sessione, il programma sarà invertito: Russell al mattino, Antonelli al pomeriggio. Kimi guarda avanti: “Abbiamo tutto il tempo per recuperare il tempo perduto. Non vedo l’ora di tornare sulla W17 domani e di avere un momento più tranquillo di quello che abbiamo avuto in questi primi due giorni”.
copertina: Mercedes AMG