Importanti novità nel mondo Indycar: Honda e Chevrolet infatti hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo per la fornitura dei motori dal 2027
Un’importante novità arriva nel mondo dell’Indycar. Nella giornata di oggi infatti, è stato ufficializzato il rinnovo della partnership tra Honda e Chevrolet nella fornitura di motori.
La collaborazione tra i due marchi, in scadenza quest’anno, è stata difatti prorogata con un accordo pluriennale che scatterà dalla stagione 2027. Un accordo importante che tra l’altro, come noto, sarà protagonista anche durante la rivoluzione di auto prevista nel 2028.
Honda e Chevrolet ancora insieme
A parlare dell’accordo tra i due colossi, come riportato anche da FormulaPassion, è stato direttamente il presidente della stessa Indycar Douglas Boles: “Questo è un giorno storico per la IndyCar con un impegno enorme da parte di due dei nostri migliori e più fidati collaboratori”.
“La Chevrolet e la Honda hanno lavorato instancabilmente con noi negli ultimi dodici mesi per arrivare a questo punto. Entrambe hanno chiarito che sono pienamente impegnate in questo sport.
Anche Honda ha pubblicato sui propri canali la notizia: “Honda e Indycar oggi annunciano che Honda continuerà nella fornitura dei motori per la stagione 2027 e oltre in un accordo pluriennale”.
Foto: Chrevolet Racing, Honda Racing US