F1 | RISULTATI Test Bahrain: Ferrari ancora davanti, problemi per Aston Martin, Red Bull e Cadillac

User avatar placeholder

RISULTATI Test Bahrain day 4 – ottima Ferrari davanti a tutti con Leclerc, inseguono a meno di mezzo secondo McLaren e Mercedes con Norris ed Antonelli. Squillo Williams, tanti team in difficoltà

Si torna di nuovo in pista per la seconda settimana di test e, almeno per la prima mattinata, sembra che si riparta da dove eravamo rimasti venerdì scorso. Ottimo il programma svolto da Leclerc, che si piazza al comando con un 1:33.739, a poco più di un decimo dal tempo di Kimi Antonelli registrato venerdì scorso. Il copione pare piuttosto simile a quello della settimana precedente, con Mercedes e McLaren che seguono a ruota, sia a livello di cronometro sia, soprattutto, in termini di affidabilità e costanza.

F1 | RISULTATI Test Bahrain: Ferrari ancora davanti, problemi per Aston Martin, Red Bull e Cadillac

Long run molto simili a livello di chilometraggio: 70 giri per Leclerc e 68 per Antonelli, con tempi sul giro più alti probabilmente a causa di un diverso carico di carburante. Molto bene anche McLaren, che sembra essere sempre lì, con il dubbio che stia strategicamente nascondendo parte del proprio potenziale, vista la capacità di accendersi in modo rapido ed efficiente, soprattutto senza accusare problemi di alcun tipo.

Si mantiene pressoché invariato anche l’andamento per la grande delusione Aston Martin e per team come Red Bull e Cadillac, che continuano ad accusare problemi di consistenza e affidabilità, trovandosi costrette a un chilometraggio molto basso: sesto tempo con gomma C2 dopo soli 13 giri per Hadjar, mentre Sergio Perez è il fanalino di coda con la sua Cadillac, dopo aver completato 24 tornate e fatto segnare un crono di 1:38.191, a ben quattro secondi e mezzo dal leader. Aria estremamente pesante in casa Aston Martin, con visibile preoccupazione sui volti dei protagonisti e una vettura apparsa ancora anonima in pista. Piccolo squillo, infine, per Williams, con il quarto tempo di Albon dopo 55 giri, che rappresenta una leggera boccata d’aria dopo una prima settimana piuttosto complessa.

F1 | RISULTATI Test Bahrain: Ferrari ancora davanti, problemi per Aston Martin, Red Bull e Cadillac, Fonte: Twitter X

33 articoli pubblicati su GPKingdom
Marco 22 anni, Parma | appassionato a 360 gradi dello sport e della narrazione sportiva, amo le emozioni che essa trasmette ed aspiro a diventare un giornalista sportivo. Sto iniziando a porre le basi per il mio futuro collaborando con GPKingdom dal 2025 e con Gazzetta di Parma da Gennaio 2026.
Vedi tutti gli articoli di Marco Orazi
×