Mancano solamente due giorni all’inizio della nuova stagione di WorldSBK: Bulega è sicuramente il favorito, ma tanti italiani si sono dimostrati veloci
Sono terminati anche i test di Phillip Island e questo significa solo una cosa: è davvero tutto pronto per l’inizio del campionato. A distinguersi sulla pista australiana è Nicolò Bulega, che ha dominato tutte e quattro le sessioni. Tuttavia, anche altri piloti italiani hanno fatto parlare di sé: tra questi anche il maceratese del Team Go Eleven.
Tre anni dopo Lorenzo Baldassarri fa il proprio ritorno nel campionato di WorldSBK: se nel 2023 aveva chiuso solamente a 20 punti, adesso sembra essere più determinato che mai a fare bene. A sua disposizione ha una Ducati Panigale V4R con cui ha dimostrato grande velocità fin dai test, concludendo la prima giornata in settima posizione e la seconda in terza.
Le parole di Lorenzo Baldassarri
Questo il commento del pilota numero #34 al termine dei test: “Un’altra giornata in cui mi sono goduto la moto e la pista, migliorando giro dopo giro. Abbiamo iniziato a lavorare sulla moto per trovare il miglior setup per me. È stato bello confermare la velocità della prima giornata e per provare la consistenza della gomma da gara. Abbiamo un buon passo. Un po’ inaspettato dato che nei test punto a migliorare passo passo senza andare a tutta. È andata bene perché giro dopo giro ho aumentato la velocità e trovato delle buone sensazioni.”
Rispetto al primo weekend di gara ha invece dichiarato: “A inizio stagione avevamo detto che il nostro obiettivo sarebbe stato quello di vedere la velocità base e da lì provare a conquistare dei podi e lottare per le posizioni di vertice. È bello perché andiamo già forte. Sono fiducioso sul fatto che possiamo lottare dall’inizio per delle posizioni interessanti.”
Foto: WorldSBK, Lorenzo Baldassarri