Giornata particolarmente complicata per Lewis Hamilton con dei problemi al telaio che ne hanno compromesso la sessione mattutina.
La seconda giornata della seconda settimana di test non è stata lineare per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo non è mai stato protagonista nella sessione mattutina, salvo sporadici giri, a causa di problemi al telaio della sua SF-26 che ne hanno compromesso il lavoro. Il pilota britannico della Rossa, poi, è tornato in pista nel pomeriggio testando le varie mescole e simulando anche il passo gara. Da segnalare, inoltre, la ottima partenza del numero 44 nel finale di sessione, segno che i motorizzati Ferrari sembrano avere una marcia in più nello scatto.
Il programma di Lewis Hamilton si è concluso nella giornata odierna, dunque, con il britannico che lascerà il posto a Charles Leclerc nella giornata di domani. Questo il suo commento al termine della giornata: “Non è stata una giornata perfetta, non siamo riusciti a completare tutto il programma previsto. Detto questo, abbiamo dato una grande prova di squadra in garage, dove tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico per sistemare la vettura e permettermi di tornare in pista. Sono davvero grato per i giri che siamo riusciti a completare e i dati raccolti saranno importanti per continuare a prepararci per la stagione“.