I piloti di WorldSBK scendono nuovamente in pista per concludere la prima delle tre giornate di Phillip Island: ecco i risultati di questo inizio di stagione
Dopo il primo turno, prosegue il venerdì australiano con la seconda sessione di prove libere: se Nicolò Bulega è attualmente in netto vantaggio sulla concorrenza, la stessa cosa non si può dire degli altri piloti, con metà dello schieramento che può giocarsi punti importanti nell’unica tappa extraeuropea del calendario. Qui di seguito è riportata la cronaca delle FP2 WorldSBK in Australia.
La cronaca LIVE della gara
6:52 – Si conclude il venerdì di Phillip Island: Bulega in testa, ma il distacco con gli altri questa volta è minore. Nelle prime 9 posizioni sei Ducati, le due Bimota e la Kawasaki di Gerloff a chiudere il gruppo, più lenta del leader di 6 decimi.
6:47 – Nel finale si accende Lorenzo Baldassarri, che firma un interessante 1:29.484 che gli consente di portarsi in quarta posizione. Nel frattempo cade anche Alex Lowes, con curva 4 che tradisce molti piloti.
6:32 – Caduta in curva 1 per Sam Lowes: turno probabilmente finito per il britannico.
6:23 – Riapre la pit lane, con Mattia Rato che è il primo a tornare in pista: il rookie italiano ha bisogno di macinare chilometri per provare a colmare il gap.
6:19 – Viene sventolata la bandiera rossa a Phillip Island per track conditions, ma il motivo è alquanto particolare: un canguro ha attraversato la pista nel momento in cui arrivava Nicolò Bulega.
6:13 – Curva 4 tradisce anche Alberto Surra, con la moto che si avvita su sé stessa nel momento dell’impatto: diversi i pezzi da cambiare per il Team Motocorsa Racing.
6:11 – Salgono entrambi i piloti del Team Barni, con Yari Montella che si porta in quinta posizione, seguito proprio dal compagno, Alvaro Bautista.
6:09 – Caduta in curva 4 per Sofuoglu.
6:07 – Questa volta è Alex Lowes a portarsi in testa, seguito nell’ordine da Bulega, Sam Lowes, Bassani e Gerloff. Già dal giro successivo però l’emiliano del Team Aruba torna ad essere l’uomo da battere.
6:00 – Bandiera verde e si riparte!
5:45 – Buongiorno e benvenuti da GPKingdom alla cronaca in diretta della seconda sessione di prove libere di WorldSBK a Phillip Island!
Foto: WorldSBK, Nicolò Bulega