Superpole WorldSBK in Australia: vola Bulega, seguito da Montella. Disastro Oliveira

User avatar placeholder

Sono le 3 di notte italiane, ma a Phillip i piloti sono già pronti a tornare in pista per decretare l’ordine di partenza di Gara 1. Ecco i risultati

Dopo tre sessioni di prove libere caratterizzate dal dominio di Nicolò Bulega, è giunto il momento di mettere a segno il miglior giro possibile per partire avvantaggiati in quella che sarà la primissima gara stagionale. Di seguito la cronaca della Superpole WorldSBK in Australia.

LIVE - Superpole WorldSBK in Australia: la cronaca in diretta della sessione
LIVE – Superpole WorldSBK in Australia: la cronaca in diretta della sessione

La cronaca LIVE della Superpole

3:14 – I time attack dell’ultimo minuto ripristinano una classifica molto simile a quella di metà sessione. A partire dalla prima fila in Gara 1 di questa WorldSBK in Australia Bulega (1°), Montella (2°) e Sam Lowes (3°), mentre alle loro spalle Alex Lowes (4°), Bassani (5°) e Petrucci (6°) occuperanno la seconda. Inizieranno poco più indietro Baldassarri (7°), Gerloff (8°) e Vierge (9°), con quest’ultimo che continua a confermarsi la migliore Yamaha dello schieramento. Da segnalare anche l’ottima prestazione del rookie Alberto Surra che chiude con il decimo tempo.

3:11 – Attenzione però a un ottimo Lorenzo Baldassarri che, mettendosi nella scia del leader, si migliora salendo in quarta posizione. Dall’altra parte, anche lo stesso numero #11 abbassa il proprio tempo, registrando un 1:28.392.

3:09 – A metà sessione Bulega detiene ancora il miglior tempo, davanti a Montella e Sam Lowes. Ad occupare provvisoriamente la seconda fila, Alex Lowes, Bassani e Petrucci.

3:04 – Il primo tempo fatto segnare dall’emiliano del Team Aruba.it Racing è di 1:28.610, seguito poi da Montella che è un paio di decimi più lento. Nel frattempo però disastro di Miguel Oliveira che cade in curva 2: sessione di qualifica già finita per lui, senza alcun giro buono fatto segnare!

3:00 – Semaforo verde in pit lane e al via con la prima Superpole del 2026. Nicolò Bulega esce per primo, facendo da apripista.

2:45 – Benvenuti da GPKingdom alla cronaca in diretta della Superpole di WorldSBK a Phillip Island!

Foto: Aruba.it Racing

796 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×