Fred Vasseur ha parlato al termine dei test pre-stagionali in Bahrein, la Ferrari ne esce con tante certezze ma Melbourne sarà il banco di prova fondamentale.
La Ferrari ha lasciato il Bahrein, al termine delle due settimane di test, con il miglior tempo complessivo di Charles Leclerc e tante certezze. La Scuderia di Maranello è apparsa sugli scudi nel capitolo dell’affidabilità oltre ad aver mostrato uno scatto invidiabile nelle prove di partenze, con Lewis Hamilton capace di girare al primo posto dopo essere partito dalla piazzola della nona posizione. Le innovazioni aerodinamiche (come la famosa ala Macarena) ed altri piccoli accorgimenti sembrano funzionare ma soltanto Melbourne darà segnali ufficiali dopo i test.
Ne ha parlato anche Fred Vasseur che, al termine dei test, ha rilasciato queste dichiarazioni a Canal+. Queste le sue parole: “Se andremo a Melbourne per vincere? Sì, ma né più e né meno della McLaren, né più e né meno della Red Bull e né più e né meno della Mercedes. Abbiamo tutti un po’ di esperienza nelle corse e sappiamo bene che il miglior tempo dei test non è rappresentativo della stagione. Due anni fa lo fece la Racing Bulls, lo scorso anno forse la Williams, e non sono stati campioni. Bisogna stare calmi. Fare quello che abbiamo fatto oggi è bello e sono contento. Soprattutto per aver fatto molti chilometri. Poi vedremo”.
Il manager francese, ha, poi, aggiunto: “L’obiettivo della stagione sarà quello di sviluppare rapidamente, per cui dobbiamo mantenere la capacità di innovare, di produrre velocemente e di arrivare rapidamente con gli aggiornamenti. Il campionato si giocherà su questo”.