Red Bull, Verstappen: “E’ evidente che ci siano ancora ampi margini di miglioramento”

User avatar placeholder

Max Verstappen ha commentato l’ultima giornata di test in Bahrein, l’olandese è apparso molto soddisfatto ai microfoni.

La Red Bull ha salutato il Bahrein con 671 km completati nell’ultima giornata di test, un ottimo bottino per immagazzinare più dati possibili in vista della prima di Melbourne, in programma tra due settimane. Nonostante i problemi occorsi alla vettura di Isack Hadjar, soprattutto nella prima tornata di test, la compagine anglo-austriaca è riuscita a completare il piano di lavoro prefissato con Max Verstappen che, al termine della sessione, è apparso molto soddisfatto ai microfoni.

Red Bull, Verstappen: "E' evidente che ci siano ancora ampi margini di miglioramento"
Red Bull, Verstappen: “E’ evidente che ci siano ancora ampi margini di miglioramento”

Queste sono state le dichiarazioni del quattro volte campione del mondo, voglioso di tornare subito a gareggiare per dare la caccia alla quinta iride. Queste le sue parole: “Abbiamo iniziato questi test in modo positivo e, per quanto mi riguarda, siamo riusciti a completare quasi integralmente il programma previsto, il che ci permette di avere una base dati ampia da analizzare. La preparazione alla sessione in Bahrain è stata curata nei dettagli e il team ha lavorato molto bene per presentarsi pronto a questo appuntamento.

È evidente che esistono ancora margini di miglioramento se vogliamo aumentare la nostra velocità, quindi continueremo a concentrarci su questo aspetto. A Melbourne sarà bello tornare a gareggiare, ma sappiamo che servirà ancora impegno per raggiungere il livello che ci siamo prefissati”.

Isack Hadjar impegnato in una fase dei test sul circuito di Sakhir

Anche Laurent Mekies ha ribadito le parole del suo capitano ritenendosi ampiamente soddisfatto del lavoro svolto in queste due settimane. Così il TP di Red Bull: “Dopo due settimane di test in Bahrain possiamo guardare a quanto fatto con un senso di orgoglio, soprattutto considerando che siamo al debutto con la power unit Red Bull Ford Powertrains. Le sessioni tra Barcellona e il Medio Oriente hanno messo in evidenza temi tecnici affascinanti per l’intero sport, dalla gestione del carburante all’aerodinamica fino alle nuove specifiche degli pneumatici, ma per noi il dato più significativo è il chilometraggio accumulato nei nove giorni complessivi di shakedown e prove ufficiali, che si è rivelato competitivo rispetto ai costruttori di power unit più esperti”.

Foto: Red Bull

2026 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×