Marc Marquez ha confermato le indiscrezioni circa un possibile rinnovo biennale con Ducati, tutto dipenderà dalla spalla.
La prima giornata di test in Thailandia ha visto Marc Marquez chiudere al secondo posto e con sensazioni migliori alla spalla, nonostante le due cadute e dolori allo stomaco. Nel post si è parlato anche di futuro con il nove volte campione del mondo, al momento concentrato per l’imminente avvio di stagione, che ha confermato le indiscrezioni parlando di discussioni in atto con Ducati per la firma di un contratto biennale.
Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni di Marquez: “Stiamo lavorando con Ducati. L’ideale per loro sono due anni, perché altrimenti ti ritrovi nel bel mezzo del nulla. Ma al momento la cosa più importante per me è iniziare la pre-stagione sentendomi meglio.
C’è stato un piccolo passo tra il test in Malesia e quello di Buriram. Vediamo se continuo a sentirmi meglio con la mia condizione fisica. Se la spalla farà un passo avanti, e domani un altro ancora, non sarà un problema per me un contratto di due anni”.
Lo spagnolo ha, poi, aggiunto: “Quando sei infortunato, non puoi prendere nessuna decisione, non puoi firmare nessun contratto. Magari qualcuno lo fa, ma la priorità per me era cercare di capire le mie condizioni. C’è ancora del lavoro da fare, ma stiamo procedendo bene anche con il team. Questo inverno è stato lunghissimo per me, perché se accumuli sempre infortuni il tuo corpo è sempre più pigro e ci vuole più tempo per recuperare. Però dopo la Thailandia ci sono ancora due settimane di pausa, vediamo se possiamo continuare a migliorare“.