Jorge Martin trionfa nella Sprint Race della Thailandia, davanti a Brad Binder e Luca Marini. Bagnaia chiude soltanto settimo
Sempre lui, sempre Jorge Martin! Dopo la pole position conquistata stanotte con un super giro, Martin prosegue il suo weekend perfetto comandando dal primo all’ultimo giro anche la Sprint Race in Thailandia, senza mai perdere la leadership della corsa.
Sul podio chiudono Brad Binder e Luca Marini, conquistando rispettivamente 9 e 7 punti ottimi per la classifica mondiale, dopo una sfida durata tutti i 13 giri della gara Sprint. Duello al limite anche tra Marc Marquez ed Aleix Espargarò: a spuntarla è l’otto volte campione del mondo, che chiude quarto davanti proprio al pilota dell’Aprilia.
Chi invece è crollato è Pecco Bagnaia: dopo una qualifica non eccellente, il pilota della Ducati termina la gara soltanto in settima posizione, dietro a Marco Bezzecchi, perdendo quindi 9 punti ai danni di Martin e riducendo il suo distacco in vetta soltanto a 18 punti.
Domani alle 9:00 partirà la gara completa: ghiotta occasione per Jorge Martin, che viste le premesse di oggi ha una ghiottissima occasione di recuperare moltissimi punti su un Bagnaia in difficoltà!
Foto: Prima Pramac Racing MotoGP