I risultati della MotoGP a Silverstone: nell’anniversario del motomondiale, Enea Bastianini trionfa davanti a Martin e Bagnaia!
Dopo la Sprint di ieri, vinta da un grandioso Enea Bastianini, a Silverstone va in scena la storica gara-anniversario per i 75 anni del motomondiale, con 22 livree diverse dedicate proprio alle storiche due ruote che hanno segnato le epoche dello sport. Ma la gara, ovviamente, è sempre in pista: a vincere il Gran Premio di Gran Bretagna è nuovamente Bastianini, dopo aver inseguito a lungo Jorge Martin (2°) e Pecco Bagnaia, il quale chiude terzo.
Uno spettacolo, la vittoria di Enea Bastianini: il pilota riminese conquista la leadership della gara al penultimo giro, sorpassando Jorge Martin senza troppe difficoltà. Lo spagnolo deve dunque acccontentarsi del secondo posto, anche se ciò gli vale la testa del mondiale: con il 3° posto di Pecco Bagnaia, infatti, Martin diventa il nuovo leader del mondiale per 3 punti.
Fuori dal podio chiudono Marc Marquez, con il quarto posto, seguito poi da Di Giannantonio, Espargarò, Alex Marquez, Bezzecchi, Acosta e Morbidelli a chiudere la top-10-
A punti anche Quartararo, Miller, Vinales, Zarco e Marini.
Foto: Ducati Corse, Monster Energy Yamaha MotoGP, Jorge Martin