I risultati delle pre-qualifiche MotoGP in Austria: Pecco Bagnaia davanti a tutti, seguito da Morbidelli e Martin
Tempo di decretare i primi verdetti in MotoGP: dopo le FP1 di questa mattina, con Martin in testa e Pol Espargarò 3° a sorpresa, i piloti più veloci del mondo scendono in pista per aggiudicarsi i 10 posti in palio del Q2. Davanti a tutti si piazza uno straordinario Pecco Bagnaia, che in 1.28.508 mette a segno il nuovo record della pista di Spielberg.
È un Pecco da urlo, quello visto in questo venerdì: sono già diversi weekend che il pilota italiano riesce ad essere veloce già dal primo giro, cosa che fino a qualche settimana fa non riusciva al Ducatista, abituato al sabato mattina a sorprendere tutti.
Seguono, dietro di lui, le due Pramac di un super Morbidelli e di Jorge Martin: 2° e terzo posto per le due GP24 di colore viola, seguite a loro volta da Marc Marquez e Brad Binder. Completano la top-10 dei qualificati Alex Marquez, Aleix Espargarò, Maverick Vinales, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini.
Tante cadute in Austria: Acosta è già a 3
Altra caduta in curva 8 per Pedro Acosta, la terza del weekend: dopo il brutto impatto di stamattina, il pilota spagnolo scivola in curva 8 distruggendo la carena della sua GasGas, presumibilmente a causa di una hard all’anteriore che non riesce ad essere stabile. Tante, in generale, le scivolate: da Bezzecchi a Pol Espargarò, da Di Giannantonio (infortunato ad una spalla) a Bastianini sul finale, non sono cambiati i colpi di scena durante questa sessione.
Foto: Ducati Corse