F1

Leclerc su Hamilton: “L’arrivo di Lewis in Ferrari mi da grandi stimoli”

di Alessio Evangelista

Il pilota monegasco ha parlato dell’arrivo di Hamilton in Ferrari a partire dalla prossima stagione, ma non solo: ecco le sue parole

Mancano sei gare alla conclusione del Mondiale di Formula 1, aperto su entrambi i fronti, ma Charles Leclerc guarda già al prossimo futuro. Nel corso di un’intervista rilasciata alla nota emittente ESPN, infatti, il vincitore del Gran Premio di Monza ha parlato dell’arrivo di Lewis Hamilton in quel di Maranello: “Da ragazzo, essendo nei kartodromi in ogni fine settimana, era difficile per me seguire la stagione di Formula 1. Mi trovavo a guardare alcune gare e Lewis era sicuramente uno di quelli che ammiravo”.

Leclerc: "L'arrivo di Hamilton in Ferrari mi da grandi stimoli"
Leclerc: “L’arrivo di Hamilton in Ferrari mi da grandi stimoli”

Parole al miele da parte del classe 97′ che, però, ha subito lanciato la sfida al sette volte campione del mondo: “Durante il mio primo anno nel Circus ricordo di essere rimasto molto impressionato e intimidito da tutti i piloti. Hamilton è probabilmente il migliore in circolazione, quindi correre con lui è stato pazzesco. Per quanto riguarda il 2025 sarà una straordinaria opportunità anche per me, potrò dimostrare di cosa sono capace. Sicuramente non sarò clemente con lui. Quando mi metto il casco, non esiste più niente di tutto questo”.

Il finale di stagione, inoltre, fungerà da ponte in vista del prossimo campionato visto che la Rossa porterà l’ultimo pacchetto di aggiornamenti nel weekend di Austin (dal 18 al 20 ottobre). Leclerc si è espresso con questi termini: “Il mio obiettivo, insieme alla Ferrari, è diventare un campione del mondo di Formula 1. E lo voglio solo con questo team. Per ora non siamo ancora dove vogliamo in termini di prestazioni, anche se stiamo lavorando davvero duramente. Vorrei un’auto vincente. Credo che il futuro sia luminoso per la squadra visto il modo in cui ci stiamo dando da fare”.

Leclerc su Hamilton: "Era un pilota che ammiravo"
Leclerc su Hamilton: “Era un pilota che ammiravo”

La stagione è attuale ha avuto momenti dolci e amari per la Ferrari e lo stesso Leclerc che ha portato a casa due successi (Moncao e Monza) e, allo stesso tempo, ha pagato una parte centrale negativa in cui la vettura non è riuscita ad assorbire il primo pacchetto di aggiornamenti.

Tanti punti persi in estate, punti che avrebbero fatto molto comodo alla Scuderia di Maranello in vista del rush finale. Leclerc ne ha parlato così: Sono contento della mia stagione perché sento di migliorare costantemente come pilota, quando arrivi quinto o sesto perché la macchina non permette di far meglio in pochi notano i tuoi risultati e il tuo rendimento, ma so che sto facendo un buon lavoro è stata una stagione emotivamente molto contrastante, con alti molto alti e bassi molto bassi.

“Ho vinto a Monaco e a Monza, ma ho anche attraversato momenti difficili in cui ci siamo ritrovati con assetti obbligati difficoltosi da far funzionare e componenti che hanno reso la macchina veramente scorbutica. Mentirei se dicessi che ero sicuro che avremmo rialzato la testa ad un certo punto, ma ce l’abbiamo fatta e sono fiducioso anche per le ultime gare perché dovremmo continuare a progredire a livello di prestazione dopo le ultime novità che abbiamo introdotto”.

Foto: Imago

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts