Super vittoria per il giovane italiano Kimi Antonelli!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

5 Febbraio 2023

Il classe 2006 Kimi Antonelli, partito dal decimo posto, conquista una super vittoria e allunga il suo primato in classifica

I tifosi italiani sognano: il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli, 17 anni il prossimo 25 agosto, sembra davvero essere il nuovo astro nascente del motorsport italiano e mondiale. Il bolognese, già sotto contratto dal 2019 con il Mercedes Junior Team e pupillo di Toto Wolff, è infatti riuscito a vincere partendo dal decimo posto, e distaccando gli avversari sul traguardo di oltre quattro secondi.

screenshot 2023 01 20 alle 09 16 30

La Gara 2 della Formula Regional Middle East Championship del secondo round al Kuwait Motor Town ha regalato tanti colpi di scena, in particolare la rimonta proprio di Antonelli. Una volta arrivato al parco chiuso, però, l’italiano è stato posto sotto investigazione per via di molteplici violazioni dei track limits durante la gara: investigazione respinta, e vittoria assegnata al bolognese, davanti a Smal, Villagomez e Dufek.

Antonelli è riuscito quindi a replicarsi dopo il successo in Gara 1, mentre in Gara 3 non è andato oltre il quarto posto, che lo mantiene comunque saldo in prima posizione nella classifica generale con 129 punti.

Author Image placeholder
Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

Lascia un commento

×