Carlos Sainz ha colpito il muro durante le qualifiche del Gran Premio del Brasile: lo spagnolo parte dalla pit-lane
Tegola pesantissima per il mondiale costruttori: durante le qualifiche, Carlos Sainz ha perso la sua SF-24 a curva 1, andando a colpire con il retrotreno le barriere e perdendo così la possibilità di accedere al Q3. Danni sull’ala e su tutta la parte posteriore della sua auto: lo spagnolo è andato subito a parlare con i suoi meccanici, per riportare i danni fatti dopo l’errore.
Causa dell’incidente sono le condizioni difficili e, forse, una gomma non troppo in temperatura: la pioggia bagna ormai da ieri la città di San Paolo, rendendo il grip molto difficile con la gomma intermedia.
Sainz rischia di non prendere parte alla gara: le ultime
Ora il lavoro in casa Ferrari sarà tostissimo: da valutare i danni sulla vettura di Sainz, che se dovessero essere più gravi del previsto, il rischio è che il numero 55 non prenda parte alla gara di questo pomeriggio.
In merito ha parlato un preoccupato Carlos Sainz, ai microfoni di Sky Sport: “È stato un errore del pilota, mi scuso con il team. Quest’anno con il bagnato non mi sento a mio agio con la vettura, non riesco a mettere in temperatura l’auto ed ora ci dobbiamo mettere a posto per la gara di questo pomeriggio.”
AGGIORNAMENTO (14:23) – Carlos Sainz partirà dalla pit-lane: lo spagnolo ha danneggiato il cambio (da sostituire), e pertanto in Ferrari si è optato per l’installazione di un nuovo motore sulla sua SF-24.
Segue anche Franco Colapinto, anch’esso deluso: “Non so se riusciremo a mettere a punto la vettura per la gara”, chiosa l’argentino.
Foto: Scuderia Ferrari HP