Le parole del CEO della Scuderia di Maranello circa le possibilità di portare a casa il Mondiale Costruttori di F1.
Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha parlato della stagione attuale del Cavallino Rampante. Un campionato più che soddisfacente per la Ferrari, anzi, decisamente positivo viste le cinque vittorie conquistate in 21 gare e la possibilità di lottare con McLaren nel Mondiale Costruttori.
La tappa brasiliana, in qui la Ferrari non ha brillato, si è rivelata migliore del previsto, dal punto di vista dei risultati, con la McLaren che ha guadagnato soltanto 7 punti nei confronti di un Cavallino che, ora, è soltanto a 36 punti di distacco dalla Scuderia di Woking. Tra due settimane, o poco più, la F1 farà a tappa a Las Vegas, circuito decisamente gradito dalla Ferrari come confermato dal secondo posto di Leclerc nella scorsa stagione.
L’obiettivo, dunque, è sempre lo stesso: lottare fino all’ultimo chilometro per conquistare un titolo che manca da 16 anni. Benedetto Vigna ha descritto il momento con queste parole: “In Formula 1 le recenti vittorie e i miglioramenti ottenuti ad Austin e a Città del Messico ci hanno fornito la spinta necessaria per continuare a lottare nelle ultime gare del Campionato, sempre con le quattro ruote in strada. La squadra rimane concentrata e unita per spingere fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi”.
Foto: Scuderia Ferrari