dino beganovic

Che qualifiche per Dino Beganovic in Qatar! Quarto al primo weekend in Formula 2

User avatar placeholder

Una qualifica clamorosa del pilota della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic, che nel suo primo weekend in Formula 2 si posiziona al quarto posto

Un super squillo del talento svedese della Ferrari Driver Academy, che si presenta al Mondo della Formula 2 con una qualifica strepitosa: Dino Beganovic si classifica al quarto posto a Losail, dietro ad Aron, Bortoleto e Martins ed a soli 6 decimi da un velocissimo Paul Aron. Beganovic, che non aveva praticamente corso le Prove Libere (portando a casa solo 3 giri) ha reso così la sua impresa ancora più clamorosa.

Beganovic, dopo una stagione in F3, guida la DAMS fino al termine del 2024

Una qualifica che ha sorpreso tutti, forse Beganovic stesso che nel team radio si è lasciato andare alle emozioni, urlando dalla gioia. Lo svedese ha disputato una buona stagione da rookie quest’anno in Formula 3, concludendo sesto a meno di 50 punti dal leader Leonardo Fornaroli con una vittoria a Melbourne alla seconda gara.

La Ferrari ha da sempre investito tanto su classe 2004 di Linköping, Svezia, e forse la qualifica di oggi è proprio la consacrazione di tutti i sacrifici fatti dal team di Maranello sul giovane.

Beganovic ha iniziato un ottimo weekend nel deserto del Medio Oriente, battendo anche il compagno Jak Crawford e in qualche modo lanciandosi nel panorama Mondiale del motorsport. Il pilota di scuola Ferrari si presenta così anche alla Formula 1, con una spinta in più verso il 2025 per dimostrare il suo valore e forse con un occhio al nuovo ingresso di Cadillac, 11esimo team, nel 2026.

Foto: Dino Beganovic, DAMS Racing

261 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×