Carlos Sainz Sr. e Jr. guideranno la Ferrari F1-75 per un’ultima volta a Fiorano: l’iniziativa del marchio di Maranello
Entrambi grandissimi piloti, entrambi grandissimi uomini di motorsport: Carlos Sainz Senior e Carlos Sainz Junior si apprestano a salutare l’ambiente di Maranello, con un’ultima grande iniziativa organizzata proprio dagli uomini del Cavallino Rampante.
Come riportato da Autoracer, infatti, nella giornata di martedì 17 dicembre la famiglia spagnola saluterà per l’ultima volta la Ferrari: a Fiorano, papà e figlio guideranno la F1-75, la monoposto del 2022 che ha portato a Carlos Sainz la sua prima pole position e la sua prima vittoria in Formula 1.
Un momento decisamente speciale e commovente: appuntamento dunque a domani, con lo “Smooth Operator” vestito per l’ultima volta (almeno per ora) in Rosso.
Sainz, il saluto ad Abu Dhabi
Già nell’ultimo Gran Premio il numero 55 aveva salutato pubblicamente l’ambiente: “Come squadra, dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto quest’anno: cinque vittorie e oltre venti podi non sono certo cosa da poco al termine di un campionato così combattuto. Nel giro di rallentamento dopo la bandiera a scacchi mi sono emozionato parecchio, e immagino che questa serata sarà molto intensa.”
“Grazie alla Scuderia Ferrari, una squadra davvero speciale. Questi quattro anni insieme sono qualcosa che porterò per sempre con me. Non trovo le parole per descrivere le mie emozioni, grazie di cuore a tutti.”
Foto: Scuderia Ferrari HP