F1

Bottas in Mercedes, arriva l’indizio social: ufficialità a breve?

di Walter Izzo

Sembra essere tutto pronto per il ritorno di Valtteri Bottas in Mercedes. Il finlandese, appiedato da Sauber, sarà con ogni probabilità terzo pilota

I vecchi amori non finiscono mai. E’ questa la storia e il fortissimo legame che inevitabilmente collega la vita sportiva di Valtteri Bottas a Mercedes. Dopo una tutto sommato discreta stagione alla guida della non perfetta (per usare un eufemismo) Sauber, il finlandese è pronto per una nuova sfida, sempre in F1. Va sottolineato questo dettaglio, poiché in molti vociferavano l’addio per sempre dal circus di Bottas per dedicarsi al ciclismo, attività praticamente anche a livelli agonistici insieme alla moglie. Tuttavia, la voglia di gareggiare o quantomeno di rimanere nell’ambiente F1, non ha lasciato Valtteri, disposto ad accettare con ogni probabilità il ruolo di terzo pilota per il 2025.

Valtteri Bottas in Mercedes? Indizio social del team di Wolff, pronto ad ingaggiarlo come terzo pilota

Ma dove il finlandese sarà al box come pilota di riserva nella prossima annata? Sembra una formalità anche dirlo, ma quasi senza ombra di dubbio, oggi abbiamo avuto un’ulteriore conferma: Valtteri Bottas in Mercedes, atto secondo, è pronto a ripetersi. La “conferma” è arrivata tramite un indizio social di Mercedes, in cui il team tedesco illustra un’immagine di un volto con baffi e capelli lunghi, a tutti gli effetti il nuovo look da qualche tempo di Valtteri.

Porte aperte dunque per lo scandinavo, dopo l’addio di Mick Schumacher (ancora a caccia di un sedile, ma se ne riparlerà forse nel 2026, in seguito anche al no secco di Binotto in Sauber), che accetterà l’incarico di essere pilota di riserva di Kimi Antonelli e George Russell. Una responsabilità maggiore anche per il nostro Kimi? Beh, la grande esperienza e l’alta reputazione di Bottas nel garage Mercedes, condita specialmente dal forte legame di stima con Toto Wolff, potrebbe rappresentare anche una potenziale “copertura” (un “usato sicuro”) in caso di sbagliato investimento. In ogni caso, si attende solo un’ufficialità, divenuta solo formalità.

Foto: Mercedes-AMG Petronas

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts