F1

Ferrari, Vasseur: “Hamilton mi ha detto subito di si, viene per vincere”

di Alessio Evangelista

Le parole di Frederic Vasseur in occasione della cena di natale della Ferrari, cresce l’hype per l’arrivo di Hamilton.

Il 21 gennaio 2025 sarà una data storica per la Ferrari e per la Formula 1. Lewis Hamilton, in quel di Fiorano, si vestirà per la prima volta di rosso e guiderà per la prima volta una Ferrari, probabile che sia la SF-75. Una data decisamente importante, resa nota ufficiosamente in data odierna, che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi Ferrari e non.

Ferrari, Vasseur: "Hamilton mi ha detto subito di si, viene per vincere"
Ferrari, Vasseur: “Hamilton mi ha detto subito di si, viene per vincere”

Non vedeva l’ora che arrivasse natale Lewis Hamilton ed ecco che il suo desiderio si è avverato più in fretta di quanto pensasse. L’attesa è febbrile come lo è anche per la stagione 2025 visto che la Ferrari 677 si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite insieme alla McLaren e la monoposto verrà svelata ufficialmente il 19 febbraio, sempre a Fiorano.

L’arrivo di Hamilton ha ovviamente occupato le prime pagine dei giornali per molti mesi, soprattutto in Italia, e Frederic Vasseur, in occasione della cena di natale della Ferrari, ha svelato qualche retroscena circa l’approdo del sette volte campione in quel di Maranello.

Queste le parole del francese: “Non ho fatto fatica a convincere Hamilton a sposare la Ferrari. Io e lui siamo amici da oltre vent’anni. Sapevo sin dal 2004 che per lui Maranello era un obiettivo, un traguardo naturale. Ad un certo punto noi eravamo pronti, con un progetto competitivo. Mi ha detto subito sì. Viene per vincere. Leclerc vuole vincere. Io voglio vincere. Non vedo contraddizioni…”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts