F1

Ferrari, Leclerc: “La vittoria di Monaco è stata speciale, nel 2024 abbiamo ritrovato la fiducia”

di Alessio Evangelista

Charles Leclerc ha analizzato la stagione 2024 in cui ha ottenuto tre successi ed il record personale di piazzamenti sul podio.

La stagione 2024 si è chiusa da quasi un mese ed anche in questo periodo, di relativa ed apparente tranquillità, tante cose bollono in pentola. La Formula 1, si sa, è continuo movimento e la stagione 2025 è alle porte visto che nel mese di gennaio Lewis Hamilton debutterà ufficialmente con la Ferrari.

Ferrari, Leclerc: "La vittoria di Monaco è stata speciale, nel 2024 abbiamo ritrovato la fiducia"
Ferrari, Leclerc: “La vittoria di Monaco è stata speciale, nel 2024 abbiamo ritrovato la fiducia”

Charles Leclerc, suo compagno di squadra, viene da una stagione molto positiva condita da tre successi (Monaco, Monza e Austin) e dal record personale di podi. Terzo posto nel mondiale piloti per il pilota monegasco, impaziente di cominciare la prossima stagione in cui la Ferrari punterà ad entrambi i titoli.

Il numero 16 della Ferrari, nel frattempo, ha stilato un bilancio della stagione appena conclusa. Queste le sue parole: “Mi sono divertito molto nelle battaglie ruota a ruota. Sono momenti emozionanti del weekend, in cui devi adattarti agli stili di guida degli altri piloti. Quando c’è molto in gioco, si può osare di più, ed è questo che mi entusiasma di più. Il duello con Piastri in Qatar? In quella situazione, era importante massimizzare i punti. Alla fine dell’anno, con un obiettivo chiaro, puoi permetterti di essere più deciso, e questo mi piace.”

Leclerc ha poi aggiunto: “Rispetto agli anni passati, questa stagione è stata diversa. In passato, c’erano sempre una o due gare in cui prendevo decisioni sbagliate e finivo per perdere punti preziosi. Quest’anno non credo di aver lasciato nulla sul tavolo, ed è questo che mi rende soddisfatto.

Se dovessi scegliere un solo momento di questa stagione, direi Monaco. È stata una vittoria speciale. Da bambino sognavo di correre lì e una volta arrivato in Formula 1 ho iniziato a desiderare di vincere. Dopo anni difficili, riuscire a salire sul gradino più alto del podio ha reso tutto ancora più straordinario. Il lavoro svolto ci ha avvicinato ai nostri rivali principali e questo ci dà fiducia per costruire qualcosa di importante.”

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts