F1, la Turchia potrebbe tornare in calendario nel 2026: la conferma di Domenicali

di Alessio Evangelista

Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ilhan Tüysüz gli organizzatori del circuito e i vertici della F1 sono a buon punto per il ritorno del circuito di Istanbul.

La Turchia potrebbe tornare nel calendario di F1 dopo cinque anni di assenza. Secondo quanto riportato dai media locali, infatti, gli organizzatori del circuito di Istanbul sono alle prese con delle intense trattative con i vertici della F1 nell’intento di far rientrare la Turchia nel calendario ufficiale a partire dalla prossima stagione.

F1, la Turchia potrebbe tornare in calendario nel 2026: la conferma di Domenicali
F1, la Turchia potrebbe tornare in calendario nel 2026: la conferma di Domenicali

L’alternanza dei circuiti europei, fortemente voluta dal CEO di F1 Stefano Domenicali, è cominciata con il rinnovo di Spa e potrebbe favorire il ritorno del Gran Premio di Istanbul. L’ultima edizione della gara turca risale alla stagione 2021 quando, in condizioni di pista umida, fu Valtteri Bottas ad imporsi mentre Sergio Perez diede vita ad un duello incredibile con Lewis Hamilton.

Cinque anni più tardi, dunque, la Turchia ha la grande opportunità di rimettersi nella mappa della competizione motoristica più importante al mondo ma per farlo avrà bisogno dell’approvazione ufficiale da parte del governo, necessaria al fine di garantire un cospicuo supporto economico per finanziare l’evento.

Domenicali, in un’intervista rilasciata pochi giorni fa, ha confermato le trattative con vari circuiti a partire dalla stessa Turchia. Queste le sue parole a riguardo: “Sono in corso discussioni con la Turchia per il loro ritorno nel campionato”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts