WorldSBK 2025, Toprak Razgatlioglu sceglie il numero 1 sul cupolino: ecco le parole del turco

di Giulia Amari

Il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team ha presentato la nuova moto: Toprak ha ufficialmente svelato il numero uno

Toprak Razgatlioglu ha finalmente scelto: il pilota turco sarà rappresentato dal numero uno, ma non abbandonerà del tutto il suo 54. A Berlino si è infatti tenuta la presentazione della nuova BMW M 1000 RR, e alzando il velo dalla moto il pilota turco ha ufficializzato la scelta riguardante il numero che porterà sul cupolino.

WorldSBK 2025, Toprak Razgatlioglu sceglie il numero 1 sul cupolino: ecco le parole del turco
WorldSBK 2025, Toprak Razgatlioglu sceglie il numero 1 sul cupolino: ecco le parole del turco

Nel 2021 Toprak Razgatlioglu aveva già vinto il campionato WorldSBK con Yamaha, ma al termine della stagione successiva aveva dovuto abbandonare il numero 1 in seguito alla vittoria del campionato da parte di Alvaro Bautista: ora, dopo la vittoria dello scorso anno, il simbolo del campione è tornato sulla sua carena.

Le parole di Toprak Razgatlioglu

Durante l’evento di presentazione Toprak ha dichiarato: “Penso piaccia a tutti! Lo userò per BMW dato che c’è stato tanto lavoro di squadra e alla fine abbiamo vinto il titolo. Il numero 1 sembra bello sulla BMW: spero che lo conserveremo anche a fine anno, questa è la cosa importante. L’anno scorso non mi ero prefissato obiettivi, ma ho fatto un lavoro incredibile.

Quest’anno penso solo a Phillip Island e ad alcune gare che non ho vinto. Ora devo vincere, ci proverò specialmente proprio in Australia. Tutti quanti lavorano forte, spero che vinceremo nuovamente il titolo, ha concluso. La scelta del campione del mondo ricadrebbe quindi su una decisione legata alla volontà di premiare la squadra per il lavoro fatto.

Inoltre, Toprak Razgatlioglu ha spiegato che la motivazione che lo porterà a saltare i test pre-stagionali di Jerez sta in una frattura al dito, rimediata durante un allenamento con la moto da enduro. Il campione del mondo proverà a recuperare in tempo per i test di Portimao del 28 e 29 gennaio: nel frattempo, intanto, si può godere la sua “ritrovata” carena.

Foto: WorldSBK

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts